English
Italiano

... noi è da un PO' che ci crediamo!

Varzi – Il concorso fotografico “Obiettivo Oltrepo” promosso dal Gal Alto Oltrepo è giunto alla conclusione della sua seconda edizione con la selezione di 4 fotografie rappresentative del territorio.

Il concorso è nato allo scopo di  valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale-sociale dell’Oltrepo Pavese e in particolare stimolare, attraverso la forza comunicativa della fotografia, la diversità delle bellezze ambientali, storico-culturali, delle tradizioni e delle caratteristiche del territorio dei 46 comuni appartenenti all’area LEADER attraverso la diffusione delle più belle immagini in occasione di eventi e con pubblicazioni realizzate dal Gal nell’ambito del PSR 2007/2013 – ASSE 4 LEADER – PSL “Oltrepo Pavese, un territorio in movimento”.

L’edizione 2010 per la selezione delle 4 fotografie più belle, una per ciascuna categoria prevista dal concorso Ambiente, Sociale, Agricoltura, Cultura, ha riscosso un buon successo e una nutrita partecipazione di fotografi che hanno inviato al Gal una sessantina di foto.

Presso gli uffici del Gal, si è riunita recentemente la giuria composta da Giorgio Remuzzi – Presidente Gal Alto Oltrepo (e Presidente di giuria), Elena Buscaglia – animatore Gal Alto Oltrepo, Fabrizio Capecchi – fotografo, Alessandro Disperati – giornalista e direttore di “Il Periodico”, Pier Filippo Frisa. La giuria ha attentamente visionato e valutato tutte le foto ricevute assegnando loro un punteggio articolato in attinenza con il tema, capacità artistica e qualità di ripresa e ha steso una graduatoria per ciascuna categoria.

Le prime 4 fotografie con il punteggio più alto, una per ciascuna categoria, verranno pubblicate nei numeri del Newsposter Gal Oltrepo Notizie del 2011, le fotografie vincitrici sono:

CATEGORIA AMBIENTE

“Nettare, una passione in comune” (Varzi) di Alberti Annalisa

CATEGORIA SOCIALE

“Festa degli alpini” (Brallo di Pregola) di Rossi Marco

CATEGORIA AGRICOLTURA

“Luci e ombre al tramonto” (Fortunago) di Valenti Roberto

CATEGORIA CULTURA

“Antiche tradizioni” di Carniti Maria Teresa

Per informazioni

GAL Alto Oltrepo srl
Via G. Mazzini, 16 – 27057 VARZI PV
Tel. 0383/54.06.37 – fax 0383/53.583
e-mail: galoltrepo@tiscali.it

Allegati:
 
 Graduatoria Foto 15-02-11 (1.9 MB)


 

Bandi

  • Bando 311 C III° – Diversificazione dell’attività agricola
    01.03.2012
    Bando 311 C III° - Diversificazione dell’attività agric...

Eventi

Comunicati

  • “CIBO VITA MORTE” Incontri, mostre e dibattiti con OltreCultura e ART Art
    23.09.2016
    "CIBO VITA MORTE" Incontri, mostre e dibattiti con OltreCul...

Pubblicazioni

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura