English
Italiano

... noi è da un PO' che ci crediamo!

La Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese, indice, in collaborazione con Loquendo editrice, un bando aperto a scrittori esordienti e non, per opere ambientate nell’Oltrepo Pavese.

Con il Concorso “Scritti d’Oltrepo” la Fondazione avvia un percorso volto a stimolare una produzione letteraria legata al territorio, puntando alla valorizzazione dei talenti locali per una narrazione innovativa del contesto Oltrepadano.

L’impegno per la promozione della cultura locale rappresenta una delle attività che più contraddistingue la trasformazione del Gal in Fondazione per lo Sviluppo e che caratterizzerà l’operato dell’ente nel lungo periodo.

Il concorso letterario proposto non prevede graduatorie. Non ci saranno primi, secondi, terzi posti: le opere più promettenti saranno selezionate dallo staff della casa editrice per la pubblicazione gratuita, con attribuzione di codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Loquendo editrice.

Tre le sezioni proposte: GIALLI E NOIR D’OLTREPO, RACCONTI D’OLTREPO e ROMANZI D’OLTREPO, dedicate rispettivamente a racconti gialli o noir, racconti generici e romanzi. Indispensabile la cura dell’ambientazione: le opere devono essere calate nel contesto territoriale e socioculturale dell’Oltrepo Pavese. È ammessa la partecipazione dello stesso autore a più sezioni e/o con più opere. Termine massimo per l’invio delle opere è il 10 settembre 2012.

Tutti i dettagli e il regolamento completo su www.loquendoeditrice.it e su www.gal-oltrepo.it

 

Bandi

  • Bando 311 C III° – Diversificazione dell’attività agricola
    01.03.2012
    Bando 311 C III° - Diversificazione dell’attività agric...

Eventi

Comunicati

  • “CIBO VITA MORTE” Incontri, mostre e dibattiti con OltreCultura e ART Art
    23.09.2016
    "CIBO VITA MORTE" Incontri, mostre e dibattiti con OltreCul...

Pubblicazioni

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura