English
Italiano

... noi è da un PO' che ci crediamo!

VARZI – La Fondazione Gal ha aperto il 1 marzo scorso la terza edizione del Bando Misura 311C   PSL Gal Oltrepo Pavese  Azione “Agricoltura Sociale” – PSR 2007/2013 Regione Lombardia.

Il Bando è rivolto agli operatori agricoli dell’area Leader interessati a diversificare la propria attività verso la produzione di beni e servizi non tradizionalmente agricoli, che condividono con l’agricoltura il contesto della ruralità e l’utilizzo di  attrezzature e risorse agricole.

La Fondazione GAL, con l’intento di promuovere la multifunzionalità in agricoltura, con questa iniziativa mette a disposizione risorse pubbliche pari a 130.815,00 euro: la percentuale di contribuzione pari al 40% della spesa ammessa è elevata al 45% per le aziende ubicate nelle zone svantaggiate montane.

Gli interventi ammissibili sono molteplici e permettono di avviare percorsi per l’integrazione del reddito del conduttore e dell’intera famiglia agricola a cui viene riconosciuto un ruolo in campo sociale, educativo, di manutenzione del territorio/paesaggio, artigianale, commerciale e turistico.

La domanda di contributo può essere presentata fino al 30 aprile 2012.

 

 

Bandi

  • Bando 311 C III° – Diversificazione dell’attività agricola
    01.03.2012
    Bando 311 C III° - Diversificazione dell’attività agric...

Eventi

Comunicati

  • “CIBO VITA MORTE” Incontri, mostre e dibattiti con OltreCultura e ART Art
    23.09.2016
    "CIBO VITA MORTE" Incontri, mostre e dibattiti con OltreCul...

Pubblicazioni

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura