English
Italiano

... noi è da un PO' che ci crediamo!

Dopo il disegno, la fotografia. Secondo appuntamento per il progetto “Nelle Terre dei Malaspina”: laboratori di diverse discipline, per tutti i livelli, alla scoperta dei luoghi affascinanti dell’Oltrepò.

Aperte le iscrizioni al laboratorio di fotografia del 27 luglio a Varzi, con Alessandro Gandolfi del National Geographic.

Secondo appuntamento con il progetto “Nelle Terre dei Malaspina”. Dopo il successo del laboratorio con il pittore Stefano Faravelli, questa volta tocca ad Alessandro Gandolfi, fotografo del National Geographic, insegnare a raccontare l’Oltrepò attraverso il suo obiettivo.

Sabato 27 luglio, si comincia la mattina alle 9.30 alla biblioteca di Varzi, con il laboratorio di fotografia, le cui iscrizioni sono ancora aperte. Il costo è di 20 euro per 4 ore in compagnia di uno dei fotoreporter più quotati del momento. Il numero massimo di iscritti è 20, quindi conviene affrettarsi: per iscriversi, contattare la Fondazione – Gal Oltrepò ai recapiti: info@gal-oltrepo.it – Tel. 0383.540637.

Una mattina per imparare a guardare le cose e a fermarle con un click: dal borgo medievale di Varzi ai volti delle persone al mercato, dai panorami dell’alta collina fino ai dettagli che solo un occhio esperto può cogliere. Sarà questo l’insegnamento di Gandolfi ad esperti e principianti, senza esclusione per nessuno. Una mattina per raccontare e spiegare come si fotografa in viaggio, come si può raccontare un luogo mai visto, come afferrare un particolare al volo. Gandolfi ha fotografato per le più grandi riviste italiane e internazionali i luoghi più remoti della terra, scenari di guerra, paesaggi incantati e storie inusuali. Un vero maestro del genere.

E al pomeriggio, le attività didattiche per le famiglie e le visite guidate gratuite, per chi voglia godersi un week end di relax nelle Terre dei Malaspina.

I prossimi appuntamenti in programma sono con l’attore-musicista David Riondino (31 agosto) e lo scrittore-attore Giuseppe Cederna (28 settembre).

Il progetto “Nelle Terre dei Malaspina” è coordinato dal GAL – Fondazione per lo sviluppo dell’Oltrepò Pavese, in partenariato con la Provincia di Pavia, vincitori di un Bando Cariplo che ha per oggetto “Avvicinare nuovo pubblico ai luoghi della cultura”.

La giornata del 27 luglio è patrocinata dal Comune di Varzi.

Informazioni e programmi sul progetto si trovano al link http://www.gal-oltrepo.it/news/sabato-27-luglio-2013-i-viaggi-varcare-i-confini-laboratorio-di-fotografia-con-alessandro-gandolfi/

Rilasciato il 10 luglio’13

 

Bandi

  • Bando 311 C III° – Diversificazione dell’attività agricola
    01.03.2012
    Bando 311 C III° - Diversificazione dell’attività agric...

Eventi

Comunicati

  • “CIBO VITA MORTE” Incontri, mostre e dibattiti con OltreCultura e ART Art
    23.09.2016
    "CIBO VITA MORTE" Incontri, mostre e dibattiti con OltreCul...

Pubblicazioni

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura